La confezione "fa parlare" il prodotto e guida le scelte di acquisto fornendo le informazioni primarie.

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Packaging. Perché non parli?

La confezione "fa parlare" il prodotto e guida le scelte di acquisto fornendo le informazioni primarie.

In un mondo globalizzato è sempre più frequente il trasferimento di prodotti destinati alla vendita tramite le catene logistiche della grande distribuzione, luoghi in cui l’assistenza alla vendita è minima, se non assente. Le persone si trovano quindi a dover scegliere tra prodotti molto simili, o meglio, si trovano di fronte alle confezioni che contengono i prodotti. Ecco perché il tema del “packaging” sta assumendo un’importanza sempre maggiore, che diventa cruciale quando entrano in scena anche le tematiche ambientali e di eco sostenibilità.

Sappiamo quanto sia complesso realizzare una confezione che rispetti costi, leggi e gusto; proprio per questo motivo affianchiamo le aziende nella realizzazione di packaging, integrando competenze di marketing e di design; proviamo a trasmettere attraverso una confezione o un’etichetta le unicità di un prodotto: usiamo testi, forme, colori e materiali per evidenziare ma anche per informare e differenziare; cerchiamo di attrarre l’occhio del pubblico e di rispecchiare i valori che possono motivare una scelta.