< Storie

Dedicati

“Dedicati” è il concept pensato per Side Soft, acronimo di Soluzioni Informatiche Dedicate. E dedicati è infatti la parola chiave per un progetto di comunicazione integrata che rispecchia l’identità di un brand che crea una collaborazione diretta con il committente, per la realizzazione di soluzioni estremamente personalizzate.

Per Side Soft abbiamo curato il rebranding del logo ripensandolo come qualcosa di totalmente modulabile; ci siamo occupati dell'identità visiva, del company profile, del sito internet e di LinkedIn, accorpando l’idea delle passioni personali all’entusiasmo che ogni membro del team impiega nei progetti aziendali.
Da qui l’idea di un progetto di comunicazione che includesse anche un servizio fotografico, per il quale abbiamo chiesto ad ogni dipendente di posare con un oggetto che rappresentasse la propria passione, per indicare come l’azienda si dedichi ai progetti nella stessa misura in cui ognuno di noi si dedica ai propri hobby.

Dal 2015 produciamo una newsletter mensile dedicata alla information technology nel mondo bancario e assicurativo in cui raccontiamo le case history di Side Soft e dal 2022 produciamo il podcast mensile “Softcast” per raccontare come Side Soft cerca di adottare una visione umanistica in un ambiente altamente tecnologico.

Raccontiamo a clienti molto selettivi, istituti bancari e assicurazioni, perché scegliere Side Soft come partner tecnologico.

Inizio collaborazione

2014

Contenuti originali

240

Numero dipendenti

80

Pixelinside accompagna Sidesoft in un percorso di recruiting producendo video presentazioni aziendali che possano essere utilizzati in campagne web specifiche e all’interno di webinar ed eventi digitali dove Sidesoft si presenta ai futuri candidati in quelli che possono essere definiti come “stand virtuali”. Sin dall’inizio della nostra collaborazione abbiamo lavorato in sinergia con Sidesoft per trasmettere l’idea di un’azienda che coltiva i propri talenti, sia attraverso un’immagine visiva che si racconta attraverso i volti dei dipendenti e delle loro passioni, sia attraverso continui percorsi di formazione interna. Quest’ultimo progetto ne è la naturale evoluzione.

image_2
image_2

Insieme a Side Soft lavoriamo costantemente a un progetto di marketing dei contenuti che racconta le novità del settore information technology dal punto di vista degli esperti, provando a esplorare ambiti molto tecnici e specifici con una buona dose di umanità.

Dal 2014 mettiamo al centro della comunicazione di Side Soft le persone, per raccontare che in un certo senso, quando ti occupi di information technology il tuo prodotto sono i dipendenti che sviluppano soluzioni per i clienti.