Pubblicato il 29/10/2021

58 anni di investimenti pubblicitari

#NEWS

Come investono le aziende

Pubblicato il 29/10/2021

58 anni di investimenti pubblicitari

UPA – l’organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose aziende che investono in pubblicità e in comunicazione – e Nielsen – azienda di ricerca che misura tutti i canali e le piattaforme – hanno tradotto in grafici l’andamento annuale degli investimenti pubblicitari in Italia, dal 1962 ad oggi. Questa visione permette di apprezzare immediatamente alcuni dati noti, l’aumento degli investimenti internet, e altri meno evidenti, come la longevità degli investimenti radio che rimangono stabili nonostante le fluttuazioni degli altri canali “storici". Guarda i grafici

E sempre a proposito di investimenti pubblicitari il Centro Studi UNA e Media Hub stimano che il 2021 chiuderà a 8.759 miliardi di euro (+11,8%) riavvicinandosi alle cifre del 2019. Rispetto al 2022 si prevede che tutti i mezzi saranno in positivo, con un incremento totale del 5,2%; il digitale continuerà a crescere secondo un ritmo costante ma importante (+8,5%) così come le categorie più penalizzate dalla pandemia torneranno a fiorire: la stima per il cinema è di +68,7% e l’Out Of Home supererà il +20%.

#NEWS

Come investono le aziende



Altre news