Tramite un servizio di comunicazione integrato abbiamo aiutato aziende di tutti i settori a trovare clienti e convincerli a scegliere i loro prodotti e servizi.

#Noi

Dieci persone con abilità, attitudini e obiettivi differenti forse non dovrebbero viaggiare insieme, noi però lo facciamo dal 2004.

Tramite un servizio di comunicazione integrato abbiamo aiutato aziende di tutti i settori a trovare clienti e convincerli a scegliere i loro prodotti e servizi.

Siamo un equipaggio mal assortito: qualcunə è sbarcatə, qualcunə è salitə a bordo di recente, qualcunə è marinaio di lungo corso e sa che in oltre diciassette anni abbiamo affrontato mare calmo e tempeste, vittorie e sconfitte cercando sempre di offrire un servizio completo, curando ogni aspetto della comunicazione aziendale, dalla creatività alla realizzazione dei principali strumenti. Tramite un servizio di comunicazione integrato abbiamo aiutato – con ogni mezzo – aziende di tutti i settori a trovare clienti e convincerli a scegliere i loro prodotti e servizi. In questi anni abbiamo soprattutto imparato a raccontare storie alle Persone, ideando narrazioni su misura e provando a comunicare in modo differente dai concorrenti, per caratterizzare i nostri clienti con un’immagine chiara, aiutandoli comunicare in modo sincero con contenuti rilevanti.

Affrontiamo ogni progetto partendo sempre da 4 punti fermi che consideriamo imprescindibili: creatività, strategia, integrazione e cura.

Affrontiamo ogni progetto partendo sempre da 4 punti fermi che consideriamo imprescindibili. Creatività, perché un buon concept sviluppato in modo creativo è il punto di partenza di ogni comunicazione di successo. Aver lavorato in ambiti molto differenti tra loro – dall’abbigliamento al no profit, dall’alimentare all’arredamento, dalla ristorazione ai servizi – ci rende un partner duttile, con una visione ampia del mercato. Strategia, perché la creatività migliore senza strategia non porta risultati, è come un’ottima materia prima cucinata male. Studiamo strategie di comunicazione per raggiungere obiettivi di business, aiutiamo le marche ad esprimere un posizionamento coerente alle aspettative delle Persone. Integrazione, perché l’integrazione seria tra gli strumenti ed i luoghi di comunicazione – cataloghi, packaging, sito, e-commerce, eventi, fiere, pubblicità, social network, negozi, video – crea un ecosistema multicanale di punti di contatto in cui comunicare per influenzare i comportamenti o, meglio, coinvolgere le Persone. Cura, perché la cura del cliente ci ha permesso di superare il ruolo di semplici fornitori trasformandoci in veri e propri partner dell’ufficio marketing.

Crediamo che grazie a un network solido anche un’agenzia indipendente possa confrontarsi con i grandi gruppi; ecco perché abbiamo partner specializzati in Fotografia, Produzione Video e Media.
WE4 è una società di consulenza che si occupa di strategia e acquisto media. È guidata da Matteo Crapanzano che negli ultimi trent’anni ha lavorato direttamente per importanti realtà, tra cui Microsoft, Nestlé, Procter & Gamble e Bolton Group.
Diaviva nasce come una piccola realtà, da una grande idea tra amici nel 1983 a Reggio Emilia. Negli ultimi 30 anni è cresciuta fino a diventare una delle maggiori case di produzione nazionali nel settore della comunicazione.